Autodromo di Modena - The green circuit

Quante volte avresti voluto fare un giro in pista a bordo di un’autentica Ferrari? Questa e molte altre attività vengono organizzate tutti i giorni all’Autodromo di Modena, a venti minuti di auto dall’Hotel Maranello Village.

L’Autodromo di Modena è uno dei più importanti circuiti a livello nazionale ed è l’unico ad essersi guadagnato la qualifica di “green circuit” perché grazie a uno speciale accordo con il Ministero dell’Ambiente, si impegna a promuovere una serie di buone pratiche per ridurre e neutralizzare l’impatto sull’ambiente derivante dalla gestione delle strutture stesse del circuito (ad es. riciclo dell’acqua, forniture ecologiche, raccolta differenziata).

Ecco perché qui puoi partecipare non solo a favolosi giri di pista senza limiti di velocità e senza il timore di incontrare autovelox, ma anche a eventi sportivi non motoristici (ciclismo, podismo, handbike, roller), eco maratone di veicoli a emissioni zero e corsi di green drive per imparare a guidare riducendo i consumi di carburante.

L’Autodromo di Modena infatti è molto conosciuto come centro di guida sicura, oltre che di guida sportiva.

Tra le emozioni offerte dall’Autodromo di Modena è compreso il giro in pista a bordo della mitica Ferrari F430 Challenge, una vettura da competizione creata dalla Ferrari nel 2007 che può raggiungere i 320 km/h. Oppure quello con la Ferrari 458 Challenge, un gioiellino nato nel 2010 sempre per le competizioni sportive.

Ti piacerebbe venire a Maranello e fare un vero giro in pista su una Ferrari?

Il Maranello Village ti offre la possibilità di organizzare una vacanza di due giorni che comprende un giro in pista all’Autodromo di Modena e molto altro.

>> Guida una F430 in pista